Spirituale

Il settore spirituale cura in modo particolare la formazione umana e cristiana dei membri e la loro crescita nella fede e nello spirito della accoglienza evangelica.
Un assistente spirituale, solitamente appartenente all’opera di Don Orione, aiuta a vivere in unità di vita la propria vocazione cristiana negli impegni familiari civili, sociali e professionali.
Si organizzano incontri di preghiera, di studio della parola di Dio, di preparazione ai sacramenti e di aggiornamento sui segni dei tempi, maturando una capacità di ascolto che renda ciascuno lievito efficace per costruire un mondo migliore.
Soprattutto nei tempi liturgici “forti” si organizzano ritiri spirituali e diverse attività formative.
Si promuove una speciale devozione alla Madonna venerata con il titolo di Salus Popoli Romani, patrona del Movimento.
Di particolare rilievo sono: L’omaggio floreale a Maria Regina del mondo in Santa Maria Maggiore, la domenica precedente alla festa dell’Immacolata, la solenne chiusura del mese Mariano e la festa del 5 Agosto .