Oratorio Don Orione

È una realtà nata da un gruppo di volontari del Movimento Tra Noi, che facevano doposcuola ai bambini di strada, in una zona di una cittadina estremamente turistica ed “europea” come
Florianopolis, nel sud del Brasile.
Le attività vengono svolte in una struttura parrocchiale offerta al Movimento, con un doposcuola tre volte a settimana per i bambini di strada, e di conseguenza con un programma di sostegno per le loro famiglie, che favorisce un percorso di crescita dei bambini e lo sviluppo di nuove realtà associative.