Progetto

Casa Don Sebastiano Plutino

Presidente Prudente si trova nello stato di San Paolo, in una zona decisamente più ricca di Araguaina. È chiamata la città degli ospedali, l’assistenza sanitaria è quindi qui molto più presente e assidua, anche sotto forma di cliniche private. A maggior ragione, però, era molto sentito il problema del sostegno ai malati e alle loro famiglie che, anche per la presenza di un ospedale oncologico, presentavano disagi fisici e psicologici molto gravi. Dopo l’inizio difficoltoso dell’esperienza di Araguaina, l’idea di aprire una casa Tra Noi in un’altra realtà pareva lontana e poco probabile, ma messi di fronte a quella situazione di disagio, nonostante le difficoltà, si aprì la Casa Don Sebastiano Plutino, con le stesse finalità della casa di Araguaina e con la presenza di un personale qualificato, grazie allo sviluppo culturale e sociale della città. C’è stata quindi la possibilità di aiutare le persone a meglio inserirsi in un cammino umano ben definito che permettesse di vivere con Dignità anche le malattie.

Scopri come sostenere la fondazione

come aiutare

La forza della Fondazione Fra Noi e il segreto della sua lunga vita sono da cercare nella comunità che Don Plutino ha saputo costruire intorno a sé.
Un gruppo di Donne e Uomini legati dal desiderio di aiutare gli ultimi e i bisognosi, promuovendone la dignità umana e cristiana.

Offri

Offri il tuo tempo

Sostieni

Sostieni un progetto

Dona

Fai una donazione

Tutti i nostri settori e progetti nel mondo

Settori e Progetti