Settore

Accoglienza

Il settore accoglienza promuove ed anima centri d’accoglienza quali case famiglie, centri festivi incontri ed opere che rispondano al bisogno dei diversi territori.
In queste realtà si tende a costruire una fraternità che sovviene ai bisogni immediati di alloggio, lavoro, ecc promuovendo la dignità della persona attraverso una azione educativa che “da sorella a sorella” conduce a una capacità di auto determinazione libera e consapevole.
Si favorisce l’accostamento individuale che sollecita le diverse risorse per una comunione che porta alla reciproca accoglienza di culture, spiritualità, religioni.
Attualmente il Movimento tra Noi ha due centri a Reggio Calabria e a Scordia (CT) e una casa famiglia a Roma che accoglie donne prevalentemente immigrate che necessitano di una temporanea permanenza per diversi motivi.
Le case nel Brasile ospitano parenti di ammalati o malati in attesa di ricovero in ospedale.

Scopri come sostenere la fondazione

come aiutare

La forza della Fondazione Fra Noi e il segreto della sua lunga vita sono da cercare nella comunità che Don Plutino ha saputo costruire intorno a sé.
Un gruppo di Donne e Uomini legati dal desiderio di aiutare gli ultimi e i bisognosi, promuovendone la dignità umana e cristiana.

Offri

Offri il tuo tempo

Sostieni

Sostieni un progetto

Dona

Fai una donazione

Tutti i nostri settori e progetti nel mondo

Settori e Progetti